Come vendere

Vendere con le aste Babuino è semplice e gratificante. Se non hai mai venduto un tuo bene all’asta, qui di seguito ti spieghiamo come fare


1 - RICHIEDERE UNA VALUTAZIONE

Ti sei mai chiesto quanto possa valere un’opera in tuo possesso?
Il primo passo è quello di contattarci per ottenere dai nostri Specialisti una valutazione confidenziale e gratuita.
Puoi scrivere o telefonare direttamente al nostro Servizio Valutazioni
+39 335 353218
+39 06 32283800
Se preferisci contattarci online, puoi entrare nella sezione “Richiedi valutazione” che troverai sul nostro sito a questo link, indicando i tuoi dati e fornendo le informazioni richieste sulle opere che chiedi di valutare. Fotografa i tuoi beni, per allegare le immagini al modulo.
Tieni presente che non tutto può essere adatto per una vendita all’asta. Prenderemo in considerazione solo quelle opere che saranno ritenute interessanti per tipologia e valore. In caso positivo, riceverai una valutazione e sarai contattato per fissare un appuntamento allo scopo di esaminare le opere e discutere tutti i dettagli di una possibile vendita all’asta.

2 - CONCLUDERE UN AFFIDAMENTO ALL’ASTA

Dopo aver ricevuto conferma della nostra valutazione, potrai discutere i dettagli dell’affidamento con i nostri Specialisti e concordare le stime d’asta e la commissione di vendita. Se deciderai di affidarci i tuoi beni per la vendita, ti verrà chiesto di sottoscrivere un mandato di vendita, in cui saranno specificati tutti i dettagli dell’accordo, la commissione per il nostro servizio e il prezzo di riserva al di sotto del quale non sarà possibile aggiudicare ogni singolo oggetto affidato.
Se una vendita pubblica all’asta non è la soluzione migliore per te, possiamo offrirti una soluzione alternativa attraverso il nostro servizio di Vendite in Trattativa Privata.


3 - LE OPERE SONO IN VENDITA

Dopo la sigla dell’accordo, ci occuperemo noi di tutte le fasi di consegna dei beni ai nostri uffici. Durante la preparazione dell’asta, le opere verranno riesaminate a fondo dai nostri esperti, fotografate e catalogate accuratamente.
Non appena disponibile, riceverete una copia cartacea o digitale del catalogo d’asta in cui le vostre opere sono state inserite, insieme con un documento che indicherà a quali numeri di lotto corrispondono. Sarete i benvenuti sia all’esposizione che precede l’asta e sia alla vendita, ma se non siete in grado di partecipare personalmente potrete seguire l’asta comodamente dal vostro computer o smartphone registrandovi semplicemente come utente sul nostro sito.


4 - L’ASTA SI È CONCLUSA

Dopo l’asta, riceverete un documento che riassume tutti i dati di vendita dei vostri beni, con i singoli prezzi di aggiudicazione e il calcolo della commissione concordata per il nostro servizio. La casa d’aste avrà il compito per vostro conto di ottenere l’incasso da parte dei compratori. A pagamento avvenuto, provvederemo a versare l’importo netto finale a vostro favore, che sarà inviato entro 48 giorni lavorativi dalla data dell’asta.
Se le vostre opere non dovessero essere state vendute, vi contatteremo per discutere di riproporle eventualmente in una nuova vendita oppure per concordarne la restituzione.